G7 e G20 Youth Engagement Group: selezioni per la Delegazione Italiana per Y7 e Y20

G7 e G20 Youth Engagement Group: selezioni per la Delegazione Italiana per Y7 e Y20

Il lavoro degli engagement group si sviluppa per vari mesi durante l’anno e culmina con i Summit Y20 e Y7 dove viene redatto un Comunicato Finale contenente le proposte delle giovani delegazioni che viene poi trasmesso ai Presidenti e Capi di Stato.

Le delegazioni italiane sono guidate e reclutate dalla Young Ambassadors Society.

Nel 2023, il Y20 e il Y7 Summit si terranno rispettivamente inIndia e Giappone e si focalizzeranno sui seguenti temi: Sostenibilità e ambiente; Trasformazione digitale e tecnologia; Economia e futuro del lavoro; Inclusione, pari opportunità e salute.

Per entrare a far parte delle Delegazioni italiane di Y20 e Y7, sono richiesti i seguenti requisiti:

  • Età compresa tra i 19 e i 30 anni nel 2023;
  • Ottima padronanza della lingua inglese (scritto, parlato e lettura) e italiana (scritto, parlato e lettura);
  • Esperienze di volontariato, associazionismo, studio o lavoro in almeno uno dei temi affrontati durante il Summit;
  • Capacità e disponibilità nel lavorare in gruppo con la delegazione Italiana e le delegazioni internazionali e disponibilità nel partecipare ai Summit Y7 o Y20 e impegnarsi a svolgere il lavoro prima e dopo i Summit con la Delegazione (circa 7 ore a settimana);
  • Comprensione dei problemi globali con una prospettiva multiculturale e del ruolo dei Vertici G7/G20 e dei gruppi Y7/Y20;
  • Farsi carico delle spese relative alla partecipazione al Summit che non sono coperte dal Paese ospitante ed essere in grado di ricevere il visto per entrare nel Paese ospitante, se necessario.

Vitto e alloggio durante i Summit saranno coperti. Tuttavia, le spese del viaggio di andata e ritorno da e per le località dei Summit e per gli eventuali incontri con rappresentanti delle istituzioni italiane saranno a carico di ciascun/a delegato/a.

Le candidature sono riviste e valutate in ordine di arrivo. Per qualsiasi domanda su Y20 e Y7 si prega di inviare un’email a info@y20italy.it.

Scadenze:

  • 15 Dicembre 2022 per Y7;
  • 31 Gennaio 2023 per Y20.

Per ulteriori informazioni consultare il seguente link.