Novara, concorso per educatori per l’infanzia

Novara, concorso per educatori per l’infanzia

Il Comune di Novara ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 5 Educatori dei servizi educativi per l’infanzia, da inquadrare nella categoria C. Il numero dei posti messi a concorso può aumentare a seguito di approvazione del Piano del Fabbisogno di Personale 2020/2022.

Viene richiesta la laurea triennale in Scienze dell’educazione nella classe L19 a indirizzo specifico per educatori dei servizi educativi per l’infanzia o la laurea quinquennale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria, integrata da un corso di specializzazione per complessivi 60 crediti formativi universitari.
Pertanto è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Diploma di scuola secondaria superiore; Diplomi universitari o di laurea (vecchio ordinamento); Lauree triennali, specialistiche o magistrali (nuovo ordinamento). Le materie devono essere attinenti ai corsi di Scienze dell’educazione o formazione o  equipollenti (per il dettaglio si veda il bando).

Il concorso è svolto esclusivamente per esami. Verranno svolte:

  • una prova psico-attitudinale;
  • una prova scritta a contenuto teorico-pratico;
  • una prova orale.

 

Nel caso in cui il numero dei candidati ammessi sia superiore a 100, questi saranno sottoposti ad una prova preselettiva consistente in un questionario a risposta multipla.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 18 maggio 2020.

Per ulteriori informazioni consultare il seguente link.