Spazio alle idee, contest per startup innovative

Spazio alle idee, contest per startup innovative

“Spazio alle idee” per realizzare il proprio sogno d’impresa. Il nuovo concorso rivolto alle startup, lanciato da Friuli Innovazione in collaborazione con Unicorn Trainers Club, mira a selezionare le migliore idee di business per poi svilupparle.

Tra tutte le idee in concorso ne saranno selezionate quattro. Al fine di realizzarle, verranno offerti gratuitamentesupporto, tutoraggio, consulenza e formazione. Verrà poi offerta la possibilità di avviare una vera e propria impresa all’interno dell’incubatore certificato di Friuli Innovazione. Qui si potranno usare gratuitamente gli spazi attrezzati per 6 mesi, svolgere attività di networking, godere di servizi di consulenza e di tutoraggio con la possibilità di crescita per ogni imprenditore.

Possono partecipare le idee imprenditoriali innovative proposte da un team di almeno due persone che vogliono creare una startup innovativa.

I partecipanti devono essere cittadini italiani o appartenenti all’Unione europea, residenti in Friuli Venezia Giulia o con l’intenzione di avviare la propria attività imprenditoriale nella Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

La migliore idea sarà premiata con un contributo a fondo perduto di 5 mila euro che servirà a concretizzare la proposta progettuale.

Per partecipare c’è tempo fino al 28 Febbraio 2018.

Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono disponibili al seguente link.