Animiamoci 2021

Animiamoci 2021

Videocittà, Rai – Radio televisione italiana S.p.A, Anica Servizi srl, in collaborazione con Cartoon Italia e ASIFA Italia indicono il contest Animiamoci per la realizzazione di 5 brevi storie di animazione sul tema della trasformazione della paura.

A chi si rivolge
Il concorso è rivolto a giovani autori maggiorenni ed under 35 di qualsiasi nazionalità residenti in Italia.

Progetti ammessi
Sono ammessi progetti originali ed inediti per la realizzazione di brevi storie di animazione, con qualsiasi tecnica di animazione, della durata minima di 2’ e massima di 3’ ciascuna, rivolti a un pubblico di bambini, ragazzi e famiglie, sul tema della trasformazione della paura: nel momento particolare che stiamo attraversando, come cambia il rapporto con la paura e come riusciamo a gestire questa opportunità di trasformazione.

Premi
Anica Servizi offrirà agli autori la possibilità di vedere realizzato il loro progetto. Per consentire la realizzazione di opere innovative e di qualità il budget complessivo di produzione sarà di 22.000 euro per ciascun cortissimo comprensivo del compenso all’autore per la cessione dei diritti (2.000 euro per autore).

Modalità di partecipazione
I progetti dovranno essere inviati via email a contest.animazione2020@videocittà.com entro le 17.00 del giorno 21 maggio 2021, all’attenzione della responsabile del contest Rossella Mercurio. 

Regolamento e scheda di iscrizione su Videocitta.com/animiamoci.