A scuola di giornalismo, il concorso che premia i migliori giornalini scolastici

A scuola di giornalismo, il concorso che premia i migliori giornalini scolastici

Giornalismo a scuola: per il concorso “giornalisti scolastici” è stato pubblicato il bando 2019-2020, alla  17esima edizione. Si tratta della nuova edizione nazionale del concorso dei giornalini scolastici, dal titolo”Il giornale e i giornalismi nelle scuole”.

L’iniziativa coinvolge le scuole, dall’infanzia fino alle superiori, con giovani dai 3 ai 19 anni di età: saranno premiati, come per gli altri anni, i migliori giornali di classe o d’istituto.

Le scuole possono partecipare presentando i giornali realizzati nell’anno scolastico appena concluso (2018/2019) o quelli che saranno redatti nel primo quadrimestre dell’anno 2019/2020 in formato cartaceo, online o video Tg.

Per partecipare al concorso è necessario compilare il modulo di iscrizione online, stamparlo, firmarlo e inviarlo direttamente al Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti (Gruppo di lavoro il Giornale e i Giornalismi nelle scuole), Via Sommacampagna 19, 00185 (Rm). La cerimonia di premiazione si terrà poi a primavera 2020, a Cesena.

Il termine per le iscrizioni è il 31 gennaio 2020.

Per maggiori informazioni consultare il seguente link.