“Un libro per l’Europa” – Puntata del 30 marzo 2018

“Un libro per l’Europa” – Puntata del 30 marzo 2018

Luca D’Ambrosio – La musica, per me. Come funziona la musica? Rispondono 50 artisti italiani

Quella che noi chiamiamo “musica in realtà è tante cose diverse quanti sono gli esseri sulla faccia della terra. Si, perché la musica è la cosa immateriale più importante che noi esseri umani possediamo, è il bene volatile per eccellenza che ha maggior influenza sulla nostra vita, è l’arte nella sua definizione più completa, perché è fatta al tempo stesso di note e di immaginazione.

Ognuno di noi la vive come vuole, la comprende in maniera differente, la ascolta in un modo in cui nessun’altro la ascolta. Cercare una risposta alla domanda che cosa è la musica è impossibile quanto lo è una risposta alla domanda sull’esistenza di Dio, perché la musica funziona in cosi tante maniere da risultare impossibile rispondere al questo iniziale.

Ospite:
– Luca D’Ambrosio, direttore di Musicletter.it e autore del libro.

Conduttore della trasmissione:
– Thierry Vissol, economista, storico ed editorialista.

Programme manager: Tomasz Koguc
Assistanti: Mariateresa Augusta Papa e Alessio Gosciu

Al seguente link potete ascoltare la trasmissione:
https://ec.europa.eu/italy/news/radio/libro_20180330_it

Segui StudioEuropa anche sugli altri social:
YouTube I Instagram I Twitter I Facebook I SoundCloud I Blog I Sito web

Cerchi libri sull’UE?
ECLAS è il catalogo online della Biblioteca centrale della Commissione europea. Oltre 600.000 pubblicazioni specializzate in materia d’integrazione europea, politiche dell’UE e attività delle istituzioni, nonché una selezione di articoli di periodici possono essere consultate presso la Biblioteca centrale o richieste in prestito tramite una biblioteca pubblica.