La Banca Centrale Europea offre l’opportunità di un tirocinio di un anno presso la sua sede a Francoforte, a partire dal 1 ottobre 2018.
Come tirocinante si dovrà:
• Preparare e processare documenti di revisione (diagrammi di flusso, valutazioni di controllo scritte e descrizioni narrative) per specifiche aree di revisione;
• Preparare documenti tecnici, documenti di lavoro e report riguardanti gli step del programma di revisione e i lavori nel campo della revisione sostenuta;
• Adottare approcci e strumenti di revisione per aree specifiche;
• Stabilire e mantenere relazioni stabili con colleghi di revisioni e altre aree delle rispettive istituzioni.
Requisiti:
• Avere almeno 18 anni;
• Laurea triennale in revisione interna, revisione informatica o materie correlate;
• Conoscenza delle funzioni dell’Eurosistema e del Meccanismo di Vigilanza Unica;
• Ottima conoscenza dell’inglese e conoscenza intermedia di almeno un’altra lingua dell’UE;
• Essere curiosi e volenterosi di imparare e sviluppare ulteriormente le capacità di analisi di informazioni complesse;
• Essere disposti a collaborare con altre persone, creare e raggiungere obiettivi di gruppo e imparare dalle diverse prospettive delle altre persone.
Costituiscono vantaggio:
• Laurea magistrale in revisione interna, revisione informatica e materie correlate;
• Conoscenza dell’ambiente lavorativo pratico dell’Istituto dei Revisori Interni;
• Ottima conoscenza di più lingue ufficiali dell’UE.
Retribuzione prevista per il tirocinio: 1,050 euro al mese, più un’indennità di alloggio.
Scadenza: 6 Febbraio 2018.
Per ulteriori informazioni consultare il seguente link.