Alla Sezione di Siena, al via dal 26 ottobre il nuovo Corso per Arbitri

Alla Sezione di Siena, al via dal 26 ottobre il nuovo Corso per Arbitri

Giovani appassionati di calcio senesi pronti al fischio d’inizio il prossimo lunedì 26 ottobre per il Corso Arbitri Calcio organizzato dalla Sezione Arbitri di Siena “Artemio Franchi”, appartenente alla FIGC Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Pur nella difficile congiuntura imposta dall’emergenza epidemiologica, la Sezione intitolata al dirigente sportivo – che fu presidente dell’UEFA e vicepresidente della FIFA – ripropone anche nel 2020 l’opportunità per entrare nel mondo del calcio da una delle sue porte più autorevoli: quella dell’arbitraggio.

Il Corso della Sezione di Siena rientra nel più ampio programma nazionale lanciato dall’AIA Associazione Italiana Arbitri che si svolgerà secondo criteri stabiliti dalle singole Sezioni locali.

La partecipazione al Corso è gratuita. Pochi ed essenziali i requisiti per prendervi parte: l’iniziativa è aperta a candidati di entrambi i sessi, cittadini “della Comunità Europea, con documento di identità valido, e cittadini extra comunitari, dotati anche di regolare permesso di soggiorno, che abbiano compiuto alla data dell’esame il 15° anno di età e non abbiano compiuto il 35° anno”.

Di là della passione calcistica, nel sito della Sezione di Siena il messaggio rivolto ai giovani è ampio e accattivante: “Vieni a provare, mettiti in gioco”. Uno stimolo in più per i più giovani aspiranti arbitri, quelli ancora iscritti alle scuole medie superiori: il Corso consentirà anche di conseguire crediti scolastici.

Le lezioni si svolgeranno negli uffici della Sezione, in Piazzale Carlo Rosselli, 13 (zona stazione FS).

Per tutte le altre informazioni sul Corso, ci si può recare direttamente presso gli uffici o chiamare il 366 2734113 oppure scrivere una mail a infocorsoaiasiena@gmail.com.