L’Erasmus Orchestra all’Annual Meeting for International Relations Coordinators

L’Erasmus Orchestra all’Annual Meeting for International Relations Coordinators

Il prossimo 6 settembre a Dublino l’Erasmus Orchestra suonerà all’Annual Meeting for International Relations Coordinators dell’Associazione Europea dei Conservatori (AEC).

L’Erasmus Orchestra, un progetto dell’Agenzia Erasmus+ INDIRE che dallo scorso anno è svolto in collaborazione con la stessa AEC, dal 2017 riunisce studenti Erasmus provenienti da tutta Europa per promuovere le opportunità del Programma nel settore dell’Alta Formazione Musicale Artistica e Musicale (AFAM). L’orchestra rappresenta uno straordinario esempio di cooperazione e scambio culturale, offrendo ai musicisti/studenti l’opportunità di collaborare e crescere insieme e di esibirsi in concerti che valorizzano la diversità culturale e l’eccellenza artistica.

In questa occasione l’Erasmus Orchestra sarà composta da circa 50 studenti di varie nazionalità provenienti sia dalla prestigiosa Royal Irish Academy of Music (RIAM), sia da una trentina di conservatori dei Paesi Erasmus+.

Il concerto coronerà una tre giorni di evento ospitata nella capitale irlandese dal 4 al 7 settembre. La conferenza, che ruoterà intorno al tema “The Space Between: Educating Citizen Artists Through Global Cooperation”, esplorerà il ruolo del coordinatore delle relazioni internazionali come facilitatore tra i vari protagonisti coinvolti all’interno degli istituti musicali superiori e come mediatore tra studenti e istituzioni e tra educazione e società.

Per ulteriori informazioni consultare il seguente link.