24 Gen AICS – Esperto Junior – Kenya
AICS – Sede di Nairobi sta selezionando un/a Esperto Junior Low 1 in Relazioni Istituzionali e Programmazione da inserire nella sua operatività in Kenya. Durata: 12 mesi. Scadenza candidature: 23 febbraio 2023.
Il/la candidato/a deve avere una conoscenza base della Cooperazione Internazionale, nonché dell’Agenzia e della linea d’azione della Sede AICS di Nairobi.
Sotto la supervisione generale del Titolare della Sede AICS di Nairobi e la supervisione diretta del Responsabile relazioni istituzionali e programmazione, con l’obiettivo sviluppare la propria professionalità nel settore di riferimento e affiancare il diretto supervisore nelle attività quotidiane dell’ufficio di assegnazione, il/la candidato/a dovrà svolgere le seguenti mansioni (TdR):
- Affiancare nella definizione, nell’attuazione e nel monitoraggio congiunto della Programmazione pluriennale della Sede AICS di Nairobi in Kenya.
- Affiancare nell’istruttoria e la presentazione agli organi deliberanti di Iniziative di Cooperazione sul canale bilaterale e multilaterale.
- Coadiuvare il dialogo e lo scambio di informazioni con i coordinatori dei Programmi finanzi ati dalla Sede AICS di Nairobi.
- Assistere nel rafforzamento della presenza Italiana all’interno della comunità dei donatori in Kenya, dando rilevanza all’operato della Cooperazione italiana e dell’Agenzia.
- Affiancare nella preparazione di gare per appalti pubblici di lavori, servizi e forniture in conformità alle PRAG dell’Unione Europea e gestire la relativa fase contrattuale, nell’ambito di Iniziative di Cooperazione gestite direttamente dalla Sede AICS di Nairobi.
- Ogni altra attività ritenuta necessaria dal diretto supervisore nei settori di propria competenza.
Per ulteriori informazioni consultare il seguente link.