Annunciati i candidati ai Music Moves Europe Awards 2026: vota il tuo artista preferito!

Annunciati i candidati ai Music Moves Europe Awards 2026: vota il tuo artista preferito!

Il 16 ottobre, in occasione della SoAlive Music Conference di Sofia, in Bulgaria, sono stati nominati 15 artisti per i Music Moves Europe Awards 2026, un’iniziativa sostenuta dal programma Creative Europe.

Tra i 15 candidati, una giuria internazionale selezionerà cinque artisti che vinceranno i Music Moves Europe (MME) Awards e un artista speciale che vincerà il Gran Premio della Giuria.

Inoltre, il candidato con il maggior numero di voti vincerà il Public Choice Awardgli appassionati di musica di tutta Europa sono invitati a votare il loro artista preferito!

I nomi dei vincitori saranno resi noti durante la cerimonia di premiazione dei Music Moves Europe Awards il 16 gennaio 2026 all’Eurosonic Noorderslag Festival di Groningen (ESNS), nei Paesi Bassi.

Ciascun vincitore riceverà 10 000 euro. Il vincitore del Gran Premio della Giuria riceverà inoltre un buono per un tour ecologico del valore di 5 000 euro. 

Il vincitore del Premio del Pubblico 2024 riceverà 5 000 euro.

Tutti i 15 candidati sono invitati a esibirsi all’ESNS e a partecipare al programma educativo MME, che include le migliori pratiche nel settore musicale.

Per ulteriori informazioni consultare il seguente link.