20 ottobre: episodio degli “Research Youth Dialogue” – La ricerca nel settore Gioventù negli ultimi 15 anni

20 ottobre: episodio degli “Research Youth Dialogue” – La ricerca nel settore Gioventù negli ultimi 15 anni

Il 20 ottobre, giornata europea dedicata alla comunicazione e alle attività di RAY (la rete per l’analisi basata sulla ricerca dei programmi europei per i giovani) si svolgerà il 4° Dialogo su: “La ricerca nel settore Gioventù negli ultimi 15 anni, uno sguardo a quanto realizzato finora e uno al futuro”.

I relatori ospiti al 4° Dialogo offriranno spunti preziosi di confronto sulla ricerca nel settore Gioventù, sui temi correlati, su aspetti di riflessione e sulle sfide.

Dopo un breve viaggio nel passato della ricerca, ci sarà una discussione sui bisogni futuri: Quali sono i prossimi passi per la ricerca sui giovani? Il settore è pronto? Come possiamo assicurarci che i diversi attori dello youth work e delle politiche giovanili in Europa siano sufficientemente equipaggiati a dare un senso e utilizzare in maniera significativa queste conoscenze? Che tipo di ricerca sarà necessaria, come sarà realizzata e da chi (attori, contenuti e metodologie)?

La diretta streaming verrà trasmessa dalle 15:00 alle 15:45 CEST e potrà essere seguita qui: bit.ly/YouthResearchDialogue23 (il link non è ancora accessibile) o su Rete RAY – YouTube.

Cosa sono i Research Youth Dialogue?
L’obiettivo generale della serie Research Youth Dialogue è quello di rendere i risultati della ricerca RAY più accessibili insieme ad altri studi europei sulla gioventù, al fine di creare un dialogo tra ricercatori sui loro risultati. I Research Youth Dialogue promuovono diversi temi, ad esempio inclusione e diversità, pandemia e youth work, digitalizzazione, ecc.

Per ulteriori informazioni consultare il seguente link.