#STEMintheCity: in arrivo la nuova edizione!

#STEMintheCity: in arrivo la nuova edizione!

Sarà un aprile ricco di seminari, corsi e eventi culturali per celebrare l’arte e la scienza, quello milanese, grazie a #STEMintheCity. L’iniziativa è promossa dal Comune di Milano, col sostegno delle Nazioni Unite e la collaborazione di varie realtà del mondo pubblico e privato, per superare gli stereotipi di genere legati alle discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) e avvicinare così le ragazze agli studi tecnico-scientifici.

Al termine di questa seconda edizione, è in programma “La maratona delle STEM” – per i giorni 6, 7 e 8 maggio 2019 – che sarà anche l’occasione per creare un dibattito e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla nuova cultura digitale.

Fondazioni, Associazioni, Enti pubblici e privati potranno fornire il loro contributo, per favorire l’apprendimento di tali materie a partire dalla scuole infanzia fino all’università, presentando i loro progetti da realizzarsi per il mese di aprile 2019.

La call sarà aperta fino al 18 marzo prossimo, le candidature potranno essere inviate collegandosi al sito www.steminthecity.eu.