Psicologi e criminologi, selezione del Ministero della Giustizia

Psicologi e criminologi, selezione del Ministero della Giustizia

Avvisi di selezione per il reclutamento di Psicologi e Criminologi per l’affidamento di incarichi libero professionali in sedi e strutture dislocate in tutto il Paese sono stati pubblicati sul sito del Ministero della Giustizia.

In particolare sono richiesti esperti per:

  • Ufficio interdistrettuale esecuzione penale esterna – Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Südtirol. Per partecipare alla selezione occorre essere in possesso dei requisiti elencati:  laurea (triennale, magistrale o vecchio ordinamento);  abilitazione all’esercizio della professione, ove previsto;  iscrizione all’Albo Professionale, ove esistente;  partita I.V.A.; età superiore ad anni 25. Il termine per le domande è il 5 maggio 2021.
  • Provveditorato regionale – Lazio, Abruzzo e Molise. Per essere ammessi alla selezione è necessario avere  i requisiti indicati: laurea in psicologia (magistrale o vecchio ordinamento); abilitazione all’esercizio della professione di psicologo; iscrizione all’Albo Professionale degli Psicologi. Per i criminologi: laurea magistrale o vecchio ordinamento; diploma di specializzazione in criminologia o scienze psichiatriche forensi. Le richieste si possono inoltrare fino al 30 aprile 2021.
  • Provveditorato regionale – Sicilia. Per essere inseriti occorre essere in possesso dei seguenti requisiti: per gli Psicologi:  laurea in psicologia (magistrale o vecchio ordinamento); abilitazione all’esercizio della professione di psicologo; iscrizione all’Albo Professionale degli Psicologi. Per i Criminologi: laurea magistrale o vecchio ordinamento in scienze criminologiche ovvero altra laurea magistrale o vecchio ordinamento e diploma di specializzazione in criminologia o scienze psichiatriche forensi. Le domande di partecipazione si possono inviare fino al 1° maggio 2021.

Per consultare il sito e avere ulteriori informazioni consultare il seguente link.