Premio COMEL “Alluminio sotto la superficie”

Premio COMEL “Alluminio sotto la superficie”

Al via l’undicesima edizione del Premio COMEL, il concorso istituito per valorizzare l’alluminio. Sono ammesse opere, edite o inedite, realizzate con qualsiasi tecnica: pittura, scultura, design, fotografia e installazione, che utilizzino l’alluminio come elemento principale e significativo. Criteri fondamentali di selezione saranno la qualità, la ricerca, l’originalità e la contemporaneità dell’opera. Il formato massimo consentito delle opere ammesse a partecipare è cm 150 x 150 x 150. L’opera deve essere completamente realizzata al momento dell’iscrizione, non saranno accettati progetti, bozzetti o simulazioni 3D delle opere.

La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti gli artisti contemporanei, dai 18 in su, di ogni nazionalità europea, che utilizzino l’alluminio come elemento principale e significativo per la realizzazione del lavoro che intendano iscrivere al concorso.

All’artista vincitore unico verrà consegnato il “Premio COMEL 2024” che consiste in una somma in denaro pari a 3.500 euro e in una mostra personale presso Spazio COMEL Arte Contemporanea a Latina e la relativa pubblicazione di un catalogo.

All’artista che riceverà più preferenze dai visitatori della mostra verrà consegnato il “Premio COMEL del Pubblico 2024” che consiste nella possibilità di esporre in una mostra personale.

Il 23 giugno 2024 (ore 24), è l’ultimo giorno valido per l’iscrizione al Premio COMEL 2024.

Per ulteriori informazioni consultare il seguente link.