Premio Bianca d’Aponte 2019

Premio Bianca d’Aponte 2019

L’Associazione Musicale Onlus Bianca d’Aponte di Aversa (CE) bandisce la XV edizione del Concorso nazionale per sole cantautrici Premio Bianca d’Aponte – Città di Aversa 25 e 26 ottobre 2019. Madrina di questa edizione sarà la romana Tosca.

Il Premio Bianca d’Aponte è nato per dare alle cantautrici italiane emergenti un’opportunità per esprimere la propria arte e per creare momenti di incontro con discografici, artisti di fama, promoter e addetti ai lavori. Il concorso è aperto a qualsiasi genere musicale e a brani in italiano o in un dialetto italiano.

A chi si rivolge
Il Premio è riservato a donne cantautrici che abbiano compiuto 18 anni di età entro il 30 settembre 2019 e non siano state finaliste della precedente edizione.

Finale
Tra tutte le cantautrici iscritte al Concorso, saranno individuate le autrici dei 10 brani che parteciperanno alla finale del concorso. Nel corso di due serate le finaliste e numerosi ospiti si avvicenderanno sul palcoscenico del Teatro Cimarosa di Aversa.

Premi
Alla vincitrice sarà assegnata una borsa di studio di 1.000 euro. Assegnato anche il Premio della Critica Fausto Mesolella con una borsa di studio di 800 euro. Altri riconoscimenti speciali sono previsti per il miglior testo, la migliore musica, la migliore interpretazione.

Scadenze e modalità di partecipazione
La partecipazione è gratuita. Alle finaliste si garantisce la piena ospitalità nei giorni della manifestazione. Per iscriversi bisogna presentare 2 brani secondo le modalità riportate nel Bando. Le domande di partecipazione e i materiali dovranno essere inviati all’indirizzo info@biancadaponte.itentro il 27 aprile 2019.

Ulteriori informazioni e Bando sul sito Premiobiancadaponte.it.