PLURAL+ 2021 Youth Video Festival

PLURAL+ 2021 Youth Video Festival

L’Alleanza delle Civiltà delle Nazioni Unite (UNAOC) ha lanciato un invito per la partecipazione a PLURAL+ Video Festival per i Giovani 2021, invitando la popolazione giovanile mondiale a presentare video creativi e originali sui temi di PLURAL+: immigrazione, diversità, inclusione sociale e prevenzione alla xenofobia.

A chi si rivolge
I partecipanti al concorso saranno suddivisi in tre categorie in base all’età:

  • fino a 12 anni;
  • da 13 a 17 anni:
  • 18-25 anni.

Caratteristiche dei video
I video dovranno avere una durata massima di 5 minuti, inclusi i titoli di coda e i crediti. I video che non sono in lingua inglese dovranno essere sottotitolati. Sono ammessi video realizzati dopo il 31 dicembre 2018.

Premi
I vincitori hanno la possibilità di partecipare alla cerimonia di premiazione, con tutte le spese pagate, e di presentare il loro lavoro. Inoltre, i video vincitori ottengono visibilità internazionale mentre i vincitori hanno l’opportunità di incontrarsi e lavorare in rete con una moltitudine di professionisti, colleghi e organizzazioni e di esplorare opportunità per un’ulteriore distribuzione e diffusione del loro lavoro.

Scadenze e modalità di partecipazione
La partecipazione a concorso è gratuita. I video presentati in concorso devono essere inviati, tramite l’apposito entry form, entro il 18 giugno 2021.

Maggiori informazioni e regolamento su Pluralplus.unaoc.org.