Play! Storie che cantano

Play! Storie che cantano

Il concorso Play! Storie che cantano è un concorso gratuito organizzato nell’ambito della campagna Voltati. Guarda. Ascolta. Le donne con tumore al seno metastatico per sensibilizzare su un tema delicato e molto spesso dimenticato: il tumore al seno metastatico. L’intento principale è riuscire a comunicare, attraverso la musica, il mutamento di sguardo nei confronti della vita che accomuna le storie raccolte tra le pazienti.

A chi si rivolge
Potranno partecipare al contest i cantanti candidati che avranno compiuto 18 anni d’età al giorno dell’iscrizione. Gli artisti nell’ambito della canzone popolare e d’autore, senza preclusioni relative ai generi musicali, sono ammessi a partecipare sia come singoli o se costituiti in gruppo e dovranno inviare una canzone interpretata da loro stessi, purché siano autori o coautori delle canzoni o autorizzati alla partecipazione dagli autori stessi. I candidati possono essere legati da impegni contrattuali discografici e/o editoriali, purché non in contrasto col regolamento del contest.

Opere ammesse
I brani proposti, di qualunque genere musicale, dovranno essere di durata non superiore a quattro minuti e trenta secondi e dovranno essere liberamente ispirati al tema di cui alla lettera aperta ai partecipanti ed alle storie delle pazienti selezionate ai fini del contest. Il brano dovrà essere in lingua italiana e inerente a tematiche conformi ai messaggi chiave della campagna Voltati. Guarda. Ascolta. Le donne con tumore al seno metastatico.

Selezioni e premi
Verranno organizzate 2 audizioni (una a Roma ed una a Milano in date da definirsi) alla presenza degli organizzatori del contest, nelle quale i partecipanti che vorranno potranno far ascoltare il brano dal vivo ai selezionatori. La partecipazione alle auditions non è obbligatoria per la partecipazione al contest. I promotori e la direzione artistica selezioneranno i 5 finalisti che si esibiranno dal vivo durante la finale a Roma, nell’ambito di un concerto che si terrà nel mese di ottobre 2019. Le spese di pernottamento dei finalisti invitati a partecipare al concerto finale saranno sostenute dagli organizzatori. Il premio alla canzone vincitrice della serata finale consisterà nella promozione del brano in collaborazione con una delle realtà discografiche più importanti del panorama nazionale e internazionale. L’accordo con la casa discografica includerà: promozione e diffusione per 6 mesi del brano vincitore, interviste radio, TV e articoli sponsor su web, acquisto spazi Spotify, iTunes, passaggi su radio nazionali; produzione di un videoclip per web e televisione.

Modalità di partecipazione
Per iscriversi i candidati dovranno compilare, entro il 30 giugno 2019, il form online sul sito dedicato.

Regolamento completo su Voltatiguardaascolta.it.