14 Mar Nuovo marchio per il Museo etnografico trentino San Michele
Il METS (Museo etnografico trentino San Michele) ha indetto un concorso di idee per l’elaborazione di un nuovo marchio rappresentativo. Esso dovrà essere costituito esclusivamente dall’acronimo “METS”, eventualmente affiancato da pay-off o da altri elementi grafici.
La Giuria è chiamata a valutare i progetti partecipanti secondo i seguenti criteri di valutazione e relativi punteggi:
- Caratteristiche espressive e artistiche (qualità, incisività e originalità dell’elaborato), verrà valutata anche la capacità di tradurre i valori e i contenuti del METS in segni grafici e l’originalità della proposta nell’esprimere la pluralità dei progetti e degli oggetti conservati: massimo 50 punti.
- Caratteristiche comunicative (qualità, incisività ed originalità della traduzione in segno grafico dei valori del METS): massimo 50 punti.
Il concorso è aperto a tutti, non è necessario possedere alcun requisito né di carattere professionale né di carattere tecnico-scientifico. Al vincitore sarà corrisposto un premio di 3mila euro.
Il termine per la presentazione delle proposte è fissato alle ore 12:00 del 31 marzo 2023. Per maggiori dettagli, consultare il bando.