Nuova edizione del Premio L’Oreal per le Donne e la Scienza

Al via la nuova edizione del Premio L’Oréal per le Donne e la Scienza, promosso in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco. Ad oggi, la manifestazione ha premiato 100 ricercatrici, sostenendo i loro progetti di ricerca e i loro studi nel nostro Paese.

Nel dettaglio, le ricercatrici potranno candidare il loro progetto di ricerca nelle seguenti aree scientifico-disciplinari: Scienze della Vita; Scienze Ambientali; Matematica; Computer and Information Science; Fisica; Chimica; Ingegneria e Tecnologie. Alle ricercatrici e ai progetti di ricerca selezionati dalla Giuria verranno assegnate sei borse di studio del valore di 20mila euro ciascuna.

In seguito, ad esaminare i progetti candidati sarà una commissione composta da un panel di illustri professori universitari e scienziati italiani, che da quest’anno si amplia con l’ingresso di quattro nuovi membri, arrivando ad un totale di undici componenti. Ulteriori dettagli sul premio sono disponibli al seguente linkla scadenza per prendere parte al concorso è fissata al 10 febbraio prossimo.

Torna in alto