“La musica è un tuo diritto”, contest per giovani talenti della musica

“La musica è un tuo diritto”, contest per giovani talenti della musica

L’associazione musicale Ultimo Baluardo Aps (Sonika) e il Comune di Ferrara hanno lanciato un contest rivolto ai giovani musicisti fra i 14 e i 21 anni.

I partecipanti devono registrare un video con qualsiasi mezzo che si ha a disposizione (smartphone, webcam o videocamera), mentre si suona e/o si canta rigorosamente “dal vivo”. I video devono essere registrati obbligatoriamente in formato orizzontale, pena l’esclusione diretta dal contest e dovranno essere inviati tramite Wetransfer all’indirizzo mail areagiovani@edu.comune.fe.itentro le ore 18 del 2 dicembre 2021. All’interno della descrizione sarà necessario indicare nome (singolo/gruppo), età (età media in caso di gruppo) e l’immagine formato quadrato, utile per la pubblicazione sui social, relativa al materiale inviato.

I video pervenuti saranno poi pubblicati, in ordine alfabetico, sulla pagina Facebook di Sonika. In seguito verranno votati tramite social network, al fine di decretare i tre migliori, che verranno rispettivamente premiati il 17 dicembre 2021 con:

  • realizzazione di un video 360 (fonico incluso);
  • quattro prove da due ore pomeridiane;
  • buono acquisto dal valore di 50 euro, spendibile presso Liuteria Marco Pontillo Store.