Giornata Europea delle Lingue 2021: concorso di cucina!

Giornata Europea delle Lingue 2021: concorso di cucina!

In tutta Europa, 800 milioni di europei, rappresentati dal Consiglio d’Europa con 47 stati membri, sono incoraggiati a imparare più lingue, ad ogni età, all’interno e al di fuori della scuola. Nella convinzione che la diversità linguistica sia uno strumento per ottenere una migliore comprensione interculturale e un elemento chiave nel ricco patrimonio culturale del nostro continente, il Consiglio d’Europa promuove il pluralismo in tutta Europa. 

Su iniziativa del Consiglio d’Europa di Strasburgo la Giornata Europea delle Lingue è stata celebrata il 26 settembre di ogni anno a partire dal 2001, assieme alla Commissione europea.

Quest’anno, per commemorare il 20° anniversario della sua inaugurazione, il Centro Europeo di Lingue Moderne invita tutti a partecipare al concorso EDL’s Great Bake-Off.

L’obiettivo è quello di raccogliere ricette di compleanno da diverse parti del mondo e in diverse lingue per poi includere i 20 dolci più originali (e gustosi!) in un libro di ricette speciale per il 20° anniversario.

La ricetta deve essere inviata in un file PDF, insieme a un massimo di due foto del proprio dessert. Inviando la ricetta si accetta che la si possa usare gratuitamente sui siti web del concorso e sui media promozionali. Naturalmente aggiungendo sempre il proprio nome. I vincitori riceveranno una copia stampata del libro di ricette.

Scadenza: 30 settembre 2021.

Per ulteriori informazioni consultare il seguente link.