Design 4 Parents

Design 4 Parents

Design 4 Parents è il contest promosso da FILO Srl e ADI Lazio nell’ambito della Maker Faire Rome che si terrà a Roma dal 10 al 13 dicembre 2020. Con il contest si vuole incentivare l’ideazione di soluzioni innovative e utili ad incontrare i bisogni reali dei neo-genitori.

A chi si rivolge
La partecipazione al contest è gratuita ed è rivolta a tutte le persone fisiche maggiorenni, italiane o straniere, società, enti, associazioni, fondazioni, e/o altre entità giuridiche, con residenza o sede in Italia o in altro paese dell’Unione Europea.

Progetti ammessi 
I progetti dovranno essere inediti e relativi ad oggetti (tecnologici e non), servizi o sistemi di oggetti e servizi volti a semplificare, supportare e aiutare la vita del nuovo genitore e/o dei nuovi piccoli nati di età compresa tra 0 e 5 anni, con particolare attenzione per le seguenti aree:

  • sicurezza: il prodotto o servizio dovrebbe essere teso a migliorare la sicurezza del neonato e/o aiutare a monitorare e prevenire le situazioni di potenziale pericolo. 
  • daily life: il prodotto o servizio dovrebbe essere teso a migliorare facilitare la vita dei neo-genitori, risolvendo nuovi piccoli problemi, recuperando informazioni e facilitando le nuove conoscenze da apprendere all’arrivo di un figlio. 

Premi
Il comitato selezionerà un massimo di 8 finalisti i cui progetti saranno esposti sulla piattaforma digitale di Maker Faire Rome e sui canali dei partner Filo, ADI Lazio e Maker Faire Rome. Tra i finalisti il Comitato sceglierà, a suo giudizio insindacabile, la proposta vincitrice, cui verrà assegnato un premio di 5.000 euro. A discrezione del comitato di valutazione verranno assegnate, se meritevoli, delle Menzioni d’onore, nel numero massimo di 2.

Modalità di partecipazione
Per partecipare è richiesta una proposta progettuale da presentarsi entro il 29 novembre 2020 nella forma descritta nel bando.

Regolamento completo su Design4parents.com.