Contest celebrativo #scattaErasmus!

Contest celebrativo #scattaErasmus!

Si avvicina la conclusione del Programma Erasmus+, che dal 2014 ha offerto a migliaia di europei l’opportunità di vivere esperienze di mobilità e cooperazione all’estero: da gennaio 2021, infatti, partirà il nuovo Programma che si svilupperà nell’arco dei prossimi 7 anni.

Proprio per questa ragione, l’Agenzia Erasmus+ Indire ha lanciato il contest fotografico #scattaErasmus, rivolto a tutta la community Erasmus. Si punta a celebrare e valorizzare in modo originale le storie dei protagonisti che, nel corso degli anni, hanno realizzato attività di scambio in Erasmus e anche nella community delle scuole eTwinning o sulla piattaforma per l’educazione degli adulti Epale.
L’invito a partecipare è rivolto a tutto il mondo Erasmus: studenti universitari, professori, alunni delle scuole, insegnanti, dirigenti scolastici, formatori e professionisti che operano nell’educazione degli adulti.

Per raccontare il proprio Erasmus+ si dovrà condividere una fotografia su Instagram con l’hashtag #scattaErasmus, entro venerdì 15 gennaio 2021.
Ogni partecipante pubblicherà secondo un suo ricordo o seguendo l’emozione vissuta: un’immagine relativa a un momento particolare di studio, l’arrivo in una nuova città, un incontro di progetto, l’esperienza durante un tirocinio, un laboratorio in classe o un workshop di educazione per gli adulti.

Per maggiori informazioni, si può fare riferimento alla pagina del sito Erasmus+ dedicata all’iniziativa e seguire il nuovo canale Instagram dell’Agenzia @Erasmus_Indire.