Concorso fotografico dell’Agenzia Europea dell’Ambiente

Concorso fotografico dell’Agenzia Europea dell’Ambiente

Lanciato dall’Agenzia Europea dell’Ambiente (AEA) – European Environment Agency (EEA), il concorso fotografico “Urban Treasures” invita a catturare l’essenza delle nostre città e paesi attraverso momenti di ispirazione per un domani più sostenibile.

Come partecipare?

  • Scatta o crea una foto originale (lato lungo di almeno 2000px, preferibilmente più di 4960px) supportata da un breve testo e seguendo le linee guida del regolamento del concorso.
  • Invia la tua candidatura tramite il modulo di invio online.

L’iscrizione è gratuita. L’invio di un’iscrizione sarà considerato come accettazione delle regole del Concorso e dei Termini e Condizioni.

I partecipanti possono inviare fotografie che ritraggono una delle tre categorie seguenti:

  • Animali selvatici in città;
  • Quartieri affascinanti;
  • Il verde nel cuore.

Idoneità
Possono candidarsi giovani cittadini dell’UE (più altri Paesi ammissibili) con più di 18 anni.

Premi
I vincitori del concorso riceveranno un premio in denaro di 1.000 euro per ogni categoria e 500 euro per il premio Public Choice e il premio per i giovani, che sarà assegnato al progetto vincitore, selezionato tra quelli presentati da persone di età compresa tra i 18 e i 24 anni in una qualsiasi delle tre categorie del concorso.

Tutti i finalisti saranno proposti per il Premio Scelta Pubblica e potranno comparire in futuro su materiale digitale e cartaceo dell’AEA e dei suoi partner europei.

La votazione pubblica si svolgerà dal 30 ottobre al 13 novembre 2024.

Scadenza: 1° ottobre 2024, 23:59 CEST.

Per ulteriori informazioni consultare il seguente link.