Concorso di design “La credenza”

Concorso di design “La credenza”

L’associazione “Il Mosaico” ha bandito un concorso di idee, in memoria di Paolo Somaschini, per l’individuazione di una tipologia di credenza, in cui si esprimano e valorizzino in modo prevalente (ma non necessariamente esclusivo) i concetti di inclusione sociale e legalità.

La credenza dovrà avere spazi per il contenimento di vettovaglie e materiale per la cucina. È auspicabile la possibilità di rendere mobile la credenza o alcuni suoi componenti per favorire momenti di lavoro didattico di gruppo nell’ambito della preparazione dei cibi.

La partecipazione è aperta a: progettisti, artisti, creativi; studenti delle lauree triennali o specialistiche e neolaureati delle scuole di design; studenti delle classi 4-5 delle scuole superiori.

È ammesso, per ogni partecipante (o gruppo), presentare un solo progetto. La partecipazione al bando è in forma anonima.

Il 1° classificato riceverà un premio di 1.250 euro, al 2° classificato, buono acquisto cultura 150 euro e, infine, una menzione speciale, buono acquisto cultura 100 euro.

La domanda di partecipazione al bando dovrà essere effettuata tramite procedura telematica entro il 30 agosto 2020.

Per maggiori dettagli consultare il bando.