Premio “Frederic Brown”, racconti e storie di fantascienza

Premio “Frederic Brown”, racconti e storie di fantascienza

Al via la prima edizione del Premio “Frederic Brown”, rivolto ad autori italiani o di altra nazionalità che hanno facoltà di inviare uno o più elaborati in lingua italiana. I racconti dovranno avere come sfondo narrativo il futuro in ogni sua declinazione: distopico, apocalittico, ipertecnologico, cyberpunk. L’iscrizione al concorso è gratuita. 

Il Premio si articola in due sezioni:

  • sezione A: opere in forma di racconto unico di almeno 80 cartelle (circa 145.000 battute). Saranno selezionate tre opere: la prima classificata sarà pubblicata a spese della Casa Editrice, l’autore riceverà 10 copie in omaggio e sconto del 50% sull’eventuale richiesta di copie. La seconda sarà pubblicata dalla Casa Editrice, l’autore riceverà 5 copie in omaggio e sconto del 30% sull’eventuale richiesta di copie; infine, la terza classificata sarà pubblicata a spese della Casa Editrice.
  • sezione B: racconti entro il limite di 55.000 battute, spazi compresi (circa 30 cartelle). Saranno selezionati i migliori dieci racconti a insindacabile giudizio della Giuria del concorso. Questi formeranno un’antologia che verrà pubblicata a spese della Casa Editrice.

Per partecipare c’è tempo fino al 15 gennaio 2024. Leggi il bando