Premio Comenius per l’insegnamento

La Commissione europea ha dato il via al “Premio Jan Amos Comenius per l’eccellenza nell’insegnamento dell’Unione europea”, un nuovo contest promosso dal Parlamento europeo.

L’iniziativa, intitolata al celebre filosofo e pedagogista ceco Jan Amos Comenius, intende dare risalto all’importanza dell’insegnamento sull’Unione europea nelle scuole e offrire alle attività e agli sforzi in questo ambito riconoscimento e visibilità a livello europeo.

Il concorso punta, infatti, a premiare le scuole secondarie e gli insegnanti che con il loro lavoro fanno conoscere e contribuiscono ad avvicinare l’Ue ai propri studenti.

Il Premio individuerà e valorizzerà i metodi di insegnamento più stimolanti, capaci di coinvolgere attivamente gli studenti nell’apprendimento dell’UE e contribuirà alla diffusione di queste pratiche.

Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono disponibili qui.

Per informazioni e candidature scrivere a eac-janamoscomenius-prize@ec.europa.eu.

Scadenza: 20 febbraio 2020.

 

 

Fonte: Eurocultura.

 

Torna in alto