Volontari in squadra per UEFA EURO 2020: diventa Mobility Maker a Roma!

Volontari in squadra per UEFA EURO 2020: diventa Mobility Maker a Roma!

In occasione degli imminenti Campionati Europei di Calcio, è online il sito dedicato al Programma Volontari organizzato dalla città di Roma, che gestirà i Mobility Makers sul territorio, in particolare nel centro città, nel Football Village e nella Fan Zone.

L’iniziativa si affianca al ben più ampio “Programma volontari”, lanciato fin dal 2019 dalla FIGC, che ha consentito di reclutare 935 unità e del quale è ambasciatore Gianluca Vialli.

I Mobility Makers voluti dal Campidoglio saranno l’immagine di UEFA EURO 2020 e dovranno fornire indicazioni su partite, mobilità ed eventi in programma.

“L’obiettivo, si legge nel sito, è far vivere un’esperienza unica e indimenticabile a football fan e turisti che saranno a Roma dall’11 giugno all’11 luglio 2021”.

Pochi ma indispensabili i requisiti per candidarsi: età compresa tra 18 e 65 anni; conoscenza dell’inglese a livello di base/intermedio; disponibilità di almeno 7 giorni di attività, anche non consecutivi; disponibilità a partecipare alle sessioni di formazione previste.

L’esperienza sarà su base volontaria ma sono comunque previsti alcuni benefit: divisa ufficiale; pasti e bevande durante i turni di attività; incontri di formazione dedicati; trasporto pubblico urbano gratuito con abbonamento mensile; partecipazione a eventi esclusivi dedicati ai Mobility Makers.

Le iscrizioni vanno effettuate direttamente online, compilando il form pubblicato e allegando i documenti richiesti.