- Dove: Kavadarci e Prilep, Macedonia.
- Chi: 1 volontario/a 18-30.
- Durata: dal 1 giugno al 30 novembre 2018.
- Organizzazione ospitante: Coalition of youth organizations SEGA.
- Scadenza: 20 maggio 2018.
Opportunità di SVE in Macedonia all’interno di un’organizzazione che opera per lo sviluppo e l’attuazione delle politiche giovanili in Macedonia, allo scopo di migliorare le condizioni generali dei giovani, le loro possibilità in termini di mobilità, studio e volontariato.
Il volontario sarà impegnato in diverse attività:
- promuovere l’utilizzo di strumenti e servizi di informazione online e offline, anche con giornate informative nel centro città e nelle scuole;
- fornire informazioni accurate, aggiornate e affidabili per i giovani anche attraverso la scrittura e la traduzione di diversi articoli e caricamento delle informazioni sul sito web dell’organizzazione;
- organizzare un laboratorio creativo con bambini e giovani e organizzare diverse attività per la campagna nazionale “365 diritti giovanili in Macedonia”;
- promuovere il programma SVE e organizzare eventi interculturali.
Il profilo del volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
- responsabile, diligente, creativo, aperto, ambizioso e interessato a modalità innovative di comunicazione;
- motivato a lavorare con bambini, adolescenti e a lavorare in gruppo;
- interessato all’apprendimento della lingua macedone.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” al seguente link, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare l’Associazione Strauss senza bisogno di aver preso contatto in anticipo.