Opportunità di volontariato in Islanda con il Corpo Europeo di Solidarietà

Opportunità di volontariato in Islanda con il Corpo Europeo di Solidarietà

Il partner islandese di InformaGiovani, l’associazione Seeds, organizzazione non governativa di volontariato, offre la possibilità di partecipare a dei progetti del Corpo Europeo di Solidarietà per progetti della durata di cinque mesi (20.01.2025 – 02.07.2025).

Tutti i costi di partecipazione, inclusi viaggio e assicurazione, sono coperti dal programma comunitario.

I ruoli per cui candidarsi sono:

  • Coordinatore/trice di campi di volontariato sull’ambiente: i/le volontari/e supporteranno nella gestione e nella pianificazione delle attività dei campi sull’ambiente, le attività educative invernali  e i campi virtuali, nonché prenderanno parte ai progetti di solidarietà sociale a Reykjavík.
  • Coordinatore/trice di campi di volontariato sulla fotografia: i/le volontari/e aiuteranno nella organizzazione delle attività  dei campi di volontariato internazionale sulla fotografia  e sulla sensibilizzazione ambientale, supporteranno il coordinamento delle attività artistiche a Reykjavík e prenderanno parte ai progetti sociali che si organizzano lì.
  • Comunicazione e pubbliche relazioni: i/le volontari/e faranno attività nell’ufficio a Reykjavík assistendo nella creazione e nella gestione dei contenuti online degli account dei social media di SEEDS e  prenderanno  parte alle attività che l’associazione organizza sul territorio.

I/le volontari/e risiederanno a Reykjavík in un appartamento condiviso e i pasti saranno garantiti da SEEDS.

Per candidarsi è necessario mandare il Curriculum Vitae  in inglese alla mail mobility@seeds.is e compilare il questionario disponibile la seguente link.

Candidati entro il 31 ottobre 2024 alle ore 16.