Fondazione FVGS – Volontari Servizio Civile – Paesi vari

Fondazione FVGS – Volontari Servizio Civile – Paesi vari

La Fondazione FVGS Onlus sta selezionando 12 volontari in Servizio Civile per i suoi progetti in Brasile e Madagascar per un’esperienza di 12 mesi. Scadenza candidature: 15 febbraio 2021.

Brasile

Progetto: “Centriamo l’obiettivo. Volontari FVGS per uno sviluppo sostenibile in Brasile.”

Volontari richiesti: 6

Obiettivo del Progetto: Contribuire al raggiungimento degli obiettivi dell’agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile focalizzandosi in particolar modo sul quarto obiettivo, volto al miglioramento qualitativo del livello di istruzione e formazione intesi in un modo inclusivo attraverso attività quali il doposcuola e l’aiuto scolastico, laboratori su Diritti Umani ed ecologia, preparazione di incontri con le famiglie, aiuto nella gestione dei Social Network e creazione di un giornalino periodico.

Scarica la scheda del progetto.

Madagascar

Progetto: “L’educazione, chiave dello Sviluppo. Volontari in Madagascar.”

Volontari richiesti: 6

Obiettivo del Progetto: L’obiettivo del progetto è quello di offrire una formazione olistica di qualità ai bambini e ai giovani frequentanti le scuole e il Centro di Formazione Professionale delle Suore Salesiane in Madagascar nelle tre sedi di Betafo, Ivato e Manazary, nonché alle ragazze del Foyer di Ivato.

Scarica la scheda del progetto.

Per maggiori informazioni consulta il sito web: www.fondazionefvgs.it o scrivi a serviziocivile@fondazionefvgs.it.