Tirocini presso l’Agenzia dell’Unione Europea per le Droghe (EUDA)

Tirocini presso l’Agenzia dell’Unione Europea per le Droghe (EUDA)

L’Agenzia dell’Unione Europea per le Droghe (EUDA), l’Agenzia dell’UE che si occupa di rafforzare le risposte degli Stati membri al fenomeno delle droghe, promuovendo lo scambio di conoscenze a livello europeo, promuove un programma di tirocinio per:

  • consentire ai tirocinanti di acquisire esperienza pratica e conoscenza del lavoro quotidiano dell’EUDA e delle sue unità;
  • offrire ai giovani laureati l’opportunità di sperimentare gli obiettivi generali e il processo di integrazione europea;
  • consentire ai tirocinanti di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante gli studi o la carriera professionale;
  • offrire ai tirocinanti l’opportunità di lavorare in un ambiente diversificato e multilingue, contribuendo allo sviluppo della comprensione reciproca, della fiducia e della tolleranza.

I tirocinanti verranno supportati dallo staff dell’Agenzia e si occuperanno fi fornire supporto nelle attività quotidiane dell’unità per la quale si candidano.

Le posizioni di tirocinio attualmente aperte possono essere consultate in fondo alla pagina qui.

Requisiti di candidatura
La preferenza è data a giovani che abbiano recentemente conseguito una laurea e che siano cittadini/e di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, Norvegia o Turchia.
È richiesta la conoscenza orale e scritta dell’inglese.

Condizioni
I tirocini possono durare da un minimo di 3 ad un massimo di 9 mesi, estendibili fino a 12, e si svolgono nella sede di Lisbona, in Portogallo.
Per questioni di budget, solo un numero limitato di tirocini è retribuito.
Sono coperte le spese di viaggio iniziali di andata e ritorno per il luogo di svolgimento del tirocinio. 

Per maggiori informazioni sulla politica dei tirocini presso l’EUDA è possibile consultare la scheda qui.

Come presentare la domanda
I candidati interessati devono presentare domanda per il posto tramite la piattaforma dedicata:  EUDA e-recruitment application.

Scadenza: 11 novembre 2024.