Studio dell’Arabo a Rabat in Marocco: borse di studio Ibn Battuta

Studio dell’Arabo a Rabat in Marocco: borse di studio Ibn Battuta

Le borse di studio in arabo di Ibn Battuta mirano a premiare gli studenti per l’eccellenza e la dedizione nello studio della lingua araba, nonché a promuovere lo studio dell’arabo come lingua straniera. I potenziali studenti possono fare domanda per uno dei programmi semestrali (autunno, primavera) o per uno dei programmi invernali ed estivi offerti al centro Qalam wa Lawh a Rabat, in Marocco.

Il valore delle Borse di studio complete copre tutte le tasse scolastiche ed i costi di alloggio per la durata del programma (un valore approssimativo di $ 4200,00 per i programmi del semestre e $ 1200,00 per le sessioni invernali ed estive).

Borse di studio parziali coprono i costi di solo insegnamento per la durata del programma (circa $ 2450 per i programmi del semestre e $ 700 per le sessioni invernali ed estive).
Il trasporto da/per il Marocco è a carico dei borsisti.

I candidati devono scrivere un saggio di 600-1.000 parole che risponda al quesito “Cosa speri di ottenere attraverso il tuo studio della lingua araba?”

I candidati devono aver completato almeno quattro semestri universitari in arabo standard moderno o studio equivalente (almeno 240 ore di documentate in un istituto privato).

I candidati devono avere tre lettere di raccomandazione scritte, tra cui almeno una da un insegnante/professore di lingua araba. Le raccomandazioni dovrebbero essere indirizzate al Comitato di borsa di studio a Qalam wa Lawh.

I candidati devono fornire certificazioni che documentino il precedente studio dell’arabo.

Tutte le domande devono essere inviate entro la scadenza specificata per ogni sessione sul sito ufficiale. Le domande inviate dopo la scadenza non saranno prese in considerazione.

Per candidarsi, inviare il modulo di domanda compilato e tutti gli allegati richiesti (fotocopia del passaporto, lettere di raccomandazione, saggio e trascrizioni) via e-mail o posta al Centro Qalam wa Lawh per studi arabi all’indirizzo: Ibn Battuta Scholarshipv, seguendo comunque le istruzioni dettagliate consultabili nella pagina ufficiale.

La prossima scadenza, relativa alla sessione invernale, di 4 settimane, dal 23 dicembre 2019 al 17 gennaio 2020, è il 30 giugno 2019.