17 Mar Seminario sull’animazione socioeducativa in Europa: invito a partecipare
Il seminario, organizzato dal partenariato UE-Consiglio d’Europa per i giovani, e dal titolo “Visible Value: growing youth work in Europe“, si terrà a Budapest, il 31 maggio – 1° giugno 2023.
L’evento, che riunirà tra i 100 e i 120 partecipanti, farà il punto sui passi avanti compiuti nello sviluppo dell’animazione socioeducativa e nell’attuazione dell’Agenda europea per l’animazione socioeducativa (EYWA), oltre a razionalizzare e promuovere un dialogo continuo e costruttivo con la comunità di pratica.
I partecipanti avranno a disposizione uno spazio per fare rete, condividere strumenti di supporto e discutere i risultati delle ultime ricerche sullo sviluppo dell’animazione socioeducativa.
L’evento offrirà anche uno spazio per un dialogo attivo sulle azioni e sul sostegno necessari per accelerare il passo verso un’animazione socioeducativa rafforzata, strutturata e riconosciuta in tutta Europa, e per riflettere sulle tendenze e le questioni emergenti.
Il seminario è rivolto a ricercatori, responsabili delle politiche a livello locale ed europeo, rappresentanti delle associazioni di operatori giovanili, del settore pubblico, operatori giovanili professionisti e volontari retribuiti, organizzazioni giovanili che svolgono attività di animazione socioeducativa, rappresentanti dei giovani, giovani, ecc.
Scadenza per la registrazione: 21 marzo 2023, mezzanotte.
Per ulteriori informazioni consultare il seguente link.