Pesaro, percorso formativo dedicato alle piante officinali

Pesaro, percorso formativo dedicato alle piante officinali

La Regione Marche finanzia un corso gratuito di formazione professionale per la coltivazione, estrazione essiccazione, distillazione e trasformazione delle piante officinali. Durante il percorso saranno affrontate anche le tematiche che riguardano la normativa di riferimento per la produzione di derivati e la commercializzazione, la sensibilizzazione al rispetto e alla conservazione delle specie autoctone.

Il corso della durata di 300 ore, di cui 90 ore di stage in azienda e 8 ore di esame finale, prevede il rilascio di un attestato di specializzazione II livello.

Chi può partecipare? È rivolto a 15 disoccupati (di cui 8 donne), residenti nella Regione Marche, in possesso di diploma di Scuola Media Superiore o Laurea (oppure un’esperienza almeno triennale di lavoro comprovata attinente o qualifica di I e II livello).

Il corso si svolgerà da maggio a dicembre 2019 nella sede di Labirinto cooperativa sociale, via Milazzo 28, Pesaro. Le domande d’iscrizione dovranno essere inviate entro il 26 aprile 2019.

Per maggiori informazioni consultare il bando.