Partecipa alla visita di studio Youth@Work a marzo in Finlandia

Partecipa alla visita di studio Youth@Work a marzo in Finlandia

Sono aperte le iscrizioni per la study visit Youth@Work, che si svolgerà in Finlandia dal 21 al 25 marzo 2022, nell’ambito del partenariato europeo Youth@Work promosso da 16 Agenzie nazionali Erasmus+ e dai centri risorse SALTO-GIOVENTU’ sui temi dell’occupabilità e dell’imprenditorialità giovanile.

L’opportunità fornirà ai partecipanti una conoscenza approfondita dei Centri di orientamento One Stop finlandesi, che sono stati indicati dalla Commissione europea come best practice in materia di sostegno a istruzione, formazione e occupazione dei giovani fino a 30 anni e di inclusione sociale.

La visita concorre all’obiettivo del partenariato Youth@Work di creare una piattaforma per la condivisione delle pratiche e la costruzione di reti per supportare al meglio l’occupabilità e l’imprenditorialità dei giovani in tutta Europa e nelle Regioni partner limitrofe.

Possono candidarsi youth workers, formatori, youth leader, referenti di progetti giovanili, responsabili delle politiche per i giovani, operatori per l’occupazione dei giovani, provenienti da Paesi aderenti ad Erasmus+ e da Paesi partner limitrofi. 

I candidati devono rappresentare organizzazioni impegnate a sostenere l’occupabilità dei giovani; saranno selezionati 25 partecipanti, che prenderanno parte ad un’attività mirata al proprio sviluppo professionale ed organizzativo.

E’ possibile inoltrare la propria candidatura fino al 23 gennaio 2022, al seguente link.

Per ulteriori informazioni consultare il seguente link.