Orientati al Futuro: tirocini in azienda

Orientati al Futuro: tirocini in azienda

Un programma di orientamento e job-placement rivolto a giovani studenti, diplomati e laureati: si tratta di “Orientati al Futuro”, progetto organizzato da The Hive, CFM (Centro Formazione Manageriale) e UTC (Umbria Training Center).

L’opportunità interessa le regioni Marche, Emilia Romagna e Lazio e la partecipazione è gratuita. Le selezioni per prendere parte al programma si svolgeranno in modalità virtuale. «L’obiettivo è far maturare nei giovani talenti una consapevolezza riguardo l’importanza che riveste il processo orientativo come strumento di analisi, autoanalisi e supporto alla scelta del percorso lavorativo che si vuole intraprendere», si legge nel bando del progetto. Il percorso si svolgerà attraverso la collaborazione con realtà locali e aziende del territorio.

All’iniziativa possono partecipare giovani con età compresa tra i 17 e i 28 anni: i posti a disposizione sono 90, destinati ai candidati che supereranno con successo le fasi di selezione, tutte online. Per partecipare occorre registrarsi al seguente link, mentre ulteriori informazioni si possono ottenere inviando una mail a info@the-hive.it.