La Fondazione Adolfo Pini a favore delle nuove generazioni in ambito culturale

La Fondazione Adolfo Pini a favore delle nuove generazioni in ambito culturale

La Fondazione Adolfo Pini assegna sei borse di studio e un assegno di ricerca nei settori della creatività e della produzione artistica.

Cinque borse di studio del valore di 3.000 euro lordi sono destinate astudenti e ricercatori, under 35, per trascorrere un periodo di formazione o di ricerca/lavoro da realizzarsi presso centri internazionali specializzati, che permetterà di approfondire l’analisi dei modelli delle attività artistiche e di crescita dei centri culturali. I candidati dovranno essere iscritti a istituti di alta formazione, accademie e università di Milano.

Una borsa di studio del valore di 3.000 euro lordi offre l’opportunità astudenti, laureati nell’anno accademico 2016/2017 o laureati entro la data di scadenza del bando, under 35, di svolgere un’attività di ricerca presso enti nazionali e internazionali, che permetterà di approfondire e sviluppare tematiche inerenti ai progetti inediti, e acquisire nuovi metodi e strumenti per la realizzazione degli stessi.

Infine, il terzo bando prevede il conferimento di un assegno di ricerca, dal valore di 3.000 euro, per sostenere un’attività di ricerca sulla nozione di casa museo e dimora storica, con particolare riguardo al caso della Fondazione Adolfo Pini. Per partecipare bisogna essere iscritti a istituti di alta formazione, università, o aver conseguito la laurea nell’anno accademico 2016/2017 o entro la data di scadenza del bando presso istituti di alta formazione, università di Milano.

Per candidarsi c’è tempo al 10 giugno 2018.

Per maggiori informazioni consultare il seguente link.