ICE: tirocini 2020

ICE: tirocini 2020

L’ICE – Agenzia per la Promozione all’estero e l’Internazionalizzazione delle Imprese italiane, offre a universitari e neolaureati l’opportunità di svolgere un tirocinio della durata massima di 6 mesi presso gli Uffici di Roma e Milano. Per l’elenco degli uffici disposti ad ospitare tirocinanti si veda il bando.

A chi si rivolge
I tirocini extracurricolari (per la sola sede di Roma) sono destinati a candidati in possesso di Laurea Triennale, iscritti a un Centro per l’Impiego, con ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office. Alcune posizioni possono richiedere competenze specifiche.
I tirocini curriculari o per neolaureati (per la sola sede di Milano) sono attivabili in favore di studenti iscritti a percorsi di formazione universitari italiani (Laurea, Master, Dottorato di Ricerca) che richiedano il rilascio di crediti formativi (CFU) o neolaureati (da non più di 12 mesi). È richiesta inoltre una buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office. Alcune posizioni possono richiedere competenze specifiche.

Caratteristiche dei tirocini
Tutte le tipologie di tirocinio hanno una durata di 6 mesi, non rinnovabile. Avranno inizio orientativamente nella primavera-estate 2020. L’ICE corrisponde al tirocinante un’indennità finanziaria mensile di importo lordo pari a 800 euro.

Modalità di partecipazione
Per presentare candidatura per le opportunità di tirocinio presso ICE è sufficiente compilare la relativa application form disponibile sul sito dedicato, allegando il curriculum vitae, entro le 14.00 del 27 gennaio 2020.

Maggiori informazioni su Ice.gov.it/lavora.