Event Manager: corso gratuito al via da lunedì 24 maggio

Event Manager: corso gratuito al via da lunedì 24 maggio

Partirà il prossimo lunedì 24 maggio il Corso di Alta Formazione Professionale “Event Manager: design e delivery di un evento”.

Organizzata da Challenge Network, in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Manpower, l’opportunità è gratuita per i partecipanti poiché finanziata dal Fondo Forma.Temp, il Fondo per la formazione e il sostegno al reddito dei lavoratori in somministrazione.

Come si legge nella pagina di presentazione, il corso punta a formare “figure professionali che, a prescindere dalla tipologia di Evento (fiere, rassegne, festival, mostre, meeting aziendali, convegni o iniziative legate alla promozione di un prodotto, servizio o marchio), siano in grado di gestirne tutti gli aspetti a 360°”.

Event Manager: design e delivery di un evento” si svolgerà da lunedì 24 maggio a giovedì 8 luglio 2021 con lezioni in modalità aula virtuale (formazione sincrona) che “avranno una durata di 248 ore, pari a 31 giornate formative”. Le iscrizioni per partecipare alle selezioni possono già essere eseguite online.

Destinatari del Corso di Alta Formazione Professionale sono “studenti, laureati o laureandi in cerca di occupazione e/o diplomati, liberi professionisti/free lance alla ricerca attiva di occupazione (disoccupati/inoccupati), iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Manpower (candidati a missioni di lavoro temporaneo) che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale, acquisendo tecniche e strumenti per affermarsi nel settore della progettazione e del management degli eventi”.