11 Mag Corso E-learning sulla Ricerca Lavoro Online
Il grande problema dell’attuale smarrimento dei giovani italiani è dato proprio da un orientamento mai ricevuto durante il proprio percorso di crescita e di formazione a scuola e all’università. Ognuno completa un percorso di studi ma la maggior parte non sa quello che vuole, come impostare le proprie strategie di ricerca e quali strumenti digitali utilizzare per trovare lavoro.
In questo momento di grande smarrimento Lacerba – Scuola di Formazione E-Learning Italiana e Luca Tamburrino – Recruiter di Besourcer – hanno realizzato il primo corso e-learning sulla Ricerca Lavoro Online che ha come primo grande obiettivo quello di condividere tutte le strategie digitali e di ricerche avanzate per permettere a tanti giovani italiani di trovare lavoro in maniera più originale e creativa puntando a creare un divario tra loro e gli altri candidati.
La Masterclass sulla Ricerca Lavoro Online è composta da oltre 20 ore di corso e numerosi moduli. L’obiettivo principale sarà trasformare ricercatori passivi in ricercatori attivi. Per questo motivo il primo step didattico sarà quello di costruire il proprio obiettivo di ricerca e di comunicazione. Tecniche di ricerca avanzata, un intero percorso su LinkedIn, tecniche di Personal Branding, Analisi di Mining Data, Job Boards e piani di Social Media Marketing permetteranno ad ogni studente di sviluppare, finalmente nuove strategie di ricerca e di candidatura da applicare ogni giorno fino al raggiungimento dei risultati.
Lacerba insieme a Luca Tamburrino seguiranno costantemente ogni studente attraverso Webinar e lezioni di aggiornamento, gestione di una Community Online pronta ad ospitare tutti gli iscritti e pubblicazione di articoli e tool sul tema Recruiting.