Sondaggio a sostegno dell’8° Ciclo del Dialogo dell’UE con i Giovani

Sondaggio a sostegno dell’8° Ciclo del Dialogo dell’UE con i Giovani

Nel quadro del processo di consultazione dell’ottavo Ciclo del Dialogo dell’UE con i giovani è stato lanciato un sondaggio per capire meglio le opinioni dei giovani sull’Obiettivo europeo per la gioventù n. 9: “Spazio e partecipazione per tutti”.

I giovani sono politicamente attivi, impegnati e spesso in prima linea in molti movimenti globali e organizzazioni giovanili. Dobbiamo assicurarci che tutti i giovani abbiano accesso al loro diritto di partecipare alla democrazia e questo significa rimuovere le barriere e creare pari opportunità.

Con questo sondaggio, la Commissione intende comprendere meglio di che tipo di spazi pubblici i giovani hanno bisogno per passare del tempo tra loro, discutere di questioni politiche, incontrare i responsabili delle decisioni e organizzare progetti importanti per loro. Intende inoltre assicurarsi che ricevano informazioni chiare sulle tematiche pubbliche di loro interesse, aiutandoli ad acquisire le competenze per elaborare criticamente questo tipo di informazioni.

Il sondaggio, disponibile in tutte le lingue dell’UE, può essere completato in circa 8 minuti.

Tutte le risposte sono anonime e saranno utilizzate per elaborare le conclusioni dell’ottavo ciclo del Dialogo dell’UE con Giovani.

Il sondaggio, disponibile qui, deve essere compilato entro il 15 giugno 2021.

Per ulteriori informazioni consultare il seguente link.