Relazione sulle idee dei giovani per la Conferenza sul futuro dell’Europa

Relazione sulle idee dei giovani per la Conferenza sul futuro dell’Europa

Questa relazione è il risultato del processo di consultazione dei giovani organizzato dal Parlamento europeo nel quadro della Conferenza sul futuro dell’Europa e nel più ampio processo di consultazione dei cittadini a livello locale, nazionale ed europeo e online sul sito futureu.europa.eu.

Negli ultimi sei mesi, il Parlamento europeo ha raccolto oltre 1500 idee e proposte dai giovani cittadini di tutto il continente sul sito youthideas.eu. Le idee più popolari dalle consultazioni giovanili, scelte dal team editoriale dell’Evento europeo per i giovani, sono state portate a EYE2021 e ulteriormente sviluppate dai partecipanti durante le sessioni di ideazione. Tra queste, sono state selezionate 20 idee e tutti i partecipanti EYE, sul posto e online, hanno votato per scegliere le 5 migliori idee, presentate alla chiusura dell’evento.

La relazione raccoglie le 20 idee finali sviluppate durante l’EYE, evidenziando le proposte più quotate, discusse nella sessione conclusiva dell’EYE2021. Sarà pubblicata sulla piattaforma principale della Conferenza futureu.europa.eu nell’ambito dell’EYE2021 e presentata alla Conferenza sul futuro dell’Europa e ai deputati del Parlamento europeo per ispirare futuri dibattiti e proposte politiche.

È possibile trovare molte altre idee dei giovani emerse dal processo di consultazione su search.youthideas.eu

Per ulteriori informazioni consultare il seguente link.