Costa Crociere assume personale

Costa Crociere assume personale

Tutte le opportunità per salire a bordo di Costa Crociere: sono 300 i posti da coprire con un maxi recruiting per il 2019, lanciato dal colosso del settore crocieristico. Il reclutamento è finalizzato ad inserire animatori, cuochi, pasticceri, tecnici dell’intrattenimento, receptionist, fotografi, addetti alle escursioni, disc jockey e altri profili.
Il noto Gruppo, che opera nel settore della navigazione turistica, ha deciso di incrementare il personale che lavora sulle navi. Per questo ha annunciato che assumerà ben 300 nuovi lavoratori.

L’importante incremento dell’organico è stato programmato anche delle nuove navi che entreranno a far parte della flotta Costa Crociere nel prossimo triennio.  Il lancio del Gruppo crocieristico, di cui fa parte Costa Crociere, porta  avanti un programma di assunzioni che prevede l’inserimento  di 4500 nuovi membri del personale di bordo delle proprie navi, tutti Italiani, entro il 2022, anche in vista dell’acquisto di nuove navi.

La compagnia di navigazione utilizzerà due modalità per reclutare il personale in vista delle nuove assunzioni sulle navi da crociera Costa. Una parte dei posti di lavoro sarà coperta mediante due recruiting day, che si svolgeranno a Genova nelle giornate del 30 maggio e del 10 giugno. Queste selezioni porteranno all’assunzione di 116 risorse, per lo più con esperienza.

Altri 180 posti saranno coperti grazie all’attivazione di 10 corsi gratuiti mirati all’assunzione. I percorsi formativi, organizzati in collaborazione con vari enti, si svolgeranno in Friuli Venezia Giulia, Liguria e Lazio. Al termine delle attività formative, che saranno rivolte a disoccupati, inoccupati e giovani anche senza esperienza, almeno il 60% degli allievi sarà assunto. Nelle ultime edizioni dei programmi formativi l’azienda ha assunto quasi il 100% dei partecipanti.

Gli interessati possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche in corso e rispondere online a quelle di interesse, inviando il cv tramite l’apposito form.

Durante l’anno la compagnia offre opportunità di impiego non solo nel personale di bordo ma anche in quello di terra. Al momento, infatti, sono diverse le selezioni attive per varie figure.

Per tutte le informazioni e per ulteriori dettagli consultare il seguente link.