Ciss – Coordinatore/trice esperto/a di genere -Haiti

Ciss – Coordinatore/trice esperto/a di genere -Haiti

Ciss – Cooperazione Internazionale Sud Sud sta selezionando un/a Coordinatore o coordinatrice esperto o esperta di genere da inserire nella sua operatività in Haiti. Durata 3 mesi. Scadenza candidature 20 aprile 2021.

Stiamo cercando un coordinatore o una coordinatrice che sia esperto o esperta di genere per lavorare insieme a noi a Ouanaminthe, Haiti, nella zona di intervento relativa al dipartimento del Nord-Est.

In quest’area nasce “Rendre Aux Fanm”, un progetto che fa parte di un programma di intervento che il CISS ha realizzato ad Haiti e rientra in un quadro più ampio e strutturato di interventi di prevenzione e lotta contro la violenza sulle donne e di genere.

Una missione di tre mesi all’insegna di un progetto che prevede una parte di formazione, la creazione di un centro per le donne, attività di sensibilizzazione e di monitoraggio del fenomeno della violenza contro le donne e le ragazze.

Requisiti e competenze richieste:

  • Capacità di relazioni personali, dinamismo e orientamento ai risultati;
  • Dimostrata attenzione ai dettagli, capacità di seguire le procedure, rispettare le scadenze esaper lavorare in squadra;
  • Eccellente conoscenza della lingua francese, scritta e parlata, indispensabile la conoscenza della lingua italiana;
  • Laurea universitaria in discipline umanistiche o economico-sociali;
  • Almeno 2 anni di esperienza come coordinatore/coordinatrice con ONG in paesi in via di sviluppo preferibilmente in America Latina e nell’area Caraibica;
  • Almeno 2 anni di esperienza in progetti contro la violenza contro le donne e di genere;
  • Capacità di adattamento e precedente esperienza in contesti difficili e/o zone remote;
  • Competenze ed esperienze dimostrate nell’elaborazione di rapporti, la gestione finanziaria e dei budget, monitoraggio e valutazione, combinati a solide competenze ed esperienze in gestione di equipe;
  • Conoscenza approfondita delle metodologie, degli strumenti e dell’analisi di genere;– È requisito preferenziale la conoscenza e l’aver lavorato nel contesto haitiano;
  • Disponibilità immediata alla partenza.

Lavorare con queste donne straordinarie è un’occasione unica: se siete interessati e ritenete di avere tutti i requisiti richiesti, potete inviare il vostro CV e una breve lettera motivazionale entro il 20 Aprile 2021 all’indirizzo e-mail job@cissong.org.

Per favore, specificate nell’oggetto “Candidatura Haiti” così da potervi prontamente riconoscere tra i messaggi che riceviamo quotidianamente. I selezionati saranno invitati a partecipare a un colloquio presso la sede della nostra associazione di Palermo in via G. Marconi 2/A oppure per via telematica.

Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono disponibili al seguente link.