06 Apr Ciss – Coordinatore/trice esperto/a di genere -Haiti
Ciss – Cooperazione Internazionale Sud Sud sta selezionando un/a Coordinatore o coordinatrice esperto o esperta di genere da inserire nella sua operatività in Haiti. Durata 3 mesi. Scadenza candidature 20 aprile 2021.
Stiamo cercando un coordinatore o una coordinatrice che sia esperto o esperta di genere per lavorare insieme a noi a Ouanaminthe, Haiti, nella zona di intervento relativa al dipartimento del Nord-Est.
In quest’area nasce “Rendre Aux Fanm”, un progetto che fa parte di un programma di intervento che il CISS ha realizzato ad Haiti e rientra in un quadro più ampio e strutturato di interventi di prevenzione e lotta contro la violenza sulle donne e di genere.
Una missione di tre mesi all’insegna di un progetto che prevede una parte di formazione, la creazione di un centro per le donne, attività di sensibilizzazione e di monitoraggio del fenomeno della violenza contro le donne e le ragazze.
Requisiti e competenze richieste:
- Capacità di relazioni personali, dinamismo e orientamento ai risultati;
- Dimostrata attenzione ai dettagli, capacità di seguire le procedure, rispettare le scadenze esaper lavorare in squadra;
- Eccellente conoscenza della lingua francese, scritta e parlata, indispensabile la conoscenza della lingua italiana;
- Laurea universitaria in discipline umanistiche o economico-sociali;
- Almeno 2 anni di esperienza come coordinatore/coordinatrice con ONG in paesi in via di sviluppo preferibilmente in America Latina e nell’area Caraibica;
- Almeno 2 anni di esperienza in progetti contro la violenza contro le donne e di genere;
- Capacità di adattamento e precedente esperienza in contesti difficili e/o zone remote;
- Competenze ed esperienze dimostrate nell’elaborazione di rapporti, la gestione finanziaria e dei budget, monitoraggio e valutazione, combinati a solide competenze ed esperienze in gestione di equipe;
- Conoscenza approfondita delle metodologie, degli strumenti e dell’analisi di genere;– È requisito preferenziale la conoscenza e l’aver lavorato nel contesto haitiano;
- Disponibilità immediata alla partenza.
Lavorare con queste donne straordinarie è un’occasione unica: se siete interessati e ritenete di avere tutti i requisiti richiesti, potete inviare il vostro CV e una breve lettera motivazionale entro il 20 Aprile 2021 all’indirizzo e-mail job@cissong.org.
Per favore, specificate nell’oggetto “Candidatura Haiti” così da potervi prontamente riconoscere tra i messaggi che riceviamo quotidianamente. I selezionati saranno invitati a partecipare a un colloquio presso la sede della nostra associazione di Palermo in via G. Marconi 2/A oppure per via telematica.
Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono disponibili al seguente link.