AIFO – Amministratore Paese – Liberia

AIFO – Amministratore Paese – Liberia

AIFO – Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau sta selezionando un/a Amministratore Paese da inserire nella sua operatività in Liberia. Scadenza candidature: 31 marzo 2023.

Siamo AIFO, ONG attiva da 60 anni nel campo della cooperazione sanitaria internazionale in 8 paesi nel mondo (Liberia, Guinea Bissau, Mozambico, Tunisia, Brasile, India, Mongolia, Cina).

Nelle nostre sedi decentrate, portiamo avanti progetti di sviluppo inclusivo su base comunitaria. In Italia, lo staff e i volontari di AIFO si impegnano ogni giorno per sensibilizzare e mobilitare risorse così da garantire l’accesso alla salute e l’inclusione delle persone più vulnerabili nel mondo.

La nuova risorsa sarà parte integrante dell’ufficio amministrativo di Monrovia, in Liberia, e collaborerà in modo trasversale con il coordinamento amministrativo e l’ufficio progetti della sede di Bologna, in Italia.

Anni di esperienza obbligatoria: 2 anni in posizione analoghe in organizzazioni di cooperazione internazionale o enti del terzo settore.

Tipo di contratto: in base all’esperienza della persona selezionata e alle politiche salariali dell’Organizzazione.

Termine per candidature: 31 marzo 2023.

Compiti:

  • Supportare il Coordinatore Paese nella pianificazione e nella gestione amministrativa del bilancio designato per il paese.
  • Supportare i capi progetto e gli amministratori locali nella gestione amministrativa dei progetti. tramite un costante monitoraggio delle spese di progetto e la programmazione delle stesse.
  • Formazione e supporto dei partner di progetto.
  • Organizzare e condurre i processi di audit collegati ai rendiconti finanziari in loco.
  • Monitorare e supportare l’equipe amministrativa tramite la verifica della conformità delle registrazioni contabili e della documentazione di spesa e di supporto.
  • Predisporre i rendiconti finanziari e produrre la relativa documentazione richiesta dai donatori
  • Elaborare budget per nuove proposte progettuali in collaborazione con l’ufficio progetti.

Competenze specifiche:

  • Preferibile Formazione universitaria in discipline economico-amministrative o esperienza equivalente.
  • Esperienza precedente in Organizzazioni Non Governative o Enti del Non Profit in gestione e rendicontazione di progetti dei principali donor (UE, AICS, Nazioni Unite, SIDA, altri).
  • Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
  • Disponibilità e capacità a lavorare in gruppo e di coordinarsi con colleghi e responsabili in termini di pianificazione e controllo.

Per candidarsi, inviare la propria candidatura entro il 31/03/2023 a: cv@aifo.it con oggetto obbligatorio: “Amministratore Paese Liberia 122/22” e allegando motivazioni, CV con autorizzazione al trattamento dei dati personali ed eventuali referenze.

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Solo i candidati in linea con i criteri verranno considerati, selezionati e contattati per un colloquio. 

Per ulteriori informazioni consultare il seguente link.