ASSOCIZIONE AI.BI. AMICI DEI BAMBINI sta selezionando un/a Desk Rendiconti e Controllo di Gestione da inserire nella sua operatività in Italia. Durata: 12 mesi. Tipo contratto: Tempo det. Scadenza candidature: 25 Maggio 2023.
L’Associazione Ai.Bi. Amici del Bambini dal 1986 opera in Italia e in 33 paesi del mondo per garantire ad ogni minore il Diritto di essere Figlio. A.Bi. ricerca una risorsa da inserire nel proprio HQ con il ruolo di Desk Rendiconti e Controllo di Gestione.
La figura avrà il compito di coordinare e supervisionare le attività finanziarie e amministrative e di controllo di gestione secondo i processi definiti dall’organizzazione, assicurando la loro efficacia ed efficienza.
Luogo di lavoro: Mezzano di San Giuliano Milanese (MI) con possibilità di smart working come da regolamento aziendale.
Anni di esperienza: almeno 2 anni.
Disponibilità: dipendente full-time.
Livello retributivo: da definire in funzione dell’esperienza.
Descrizione dell’attività:
- Supervisione e monitoraggio delle attività progettuali, finanziarie ed amministrative realizzate nei Paesi dove opera l’associazione.
- Predisposizione, monitoraggio e aggiornamento dei piani finanziari delle sedi estere.
- Controllo flussi finanziari mensili (bilancini-casse) delle sedi estere.
- Predisposizione budget, monitoraggio e rendicontazione (rapporti finanziari intermedi/finali e loro integrazioni, audit interni ed esterni) dei progetti di finanziatori istituzionali, pubblici e provati (ad esempio: UE, AICS, 8×1000, Enti Pubblici e Ministeri, Impresa Sociale con i Bambini, ecc.).
- Formazione, supervisione e affiancamento dello staff nelle sedi estere e dei partner di progetto rispetto alle procedure amministrative e contabili.
- Lavoro di rete con i partner di progetto, desk interni (cooperazione e adozioni), referenti sedi estere e con i soggetti istituzionali coinvolti nella realizzazione dei progetti.
- Redazione di report sull’andamento o sulla chiusura di progetti.
Competenze richieste:
- Laurea in discipline economiche.
- Minimo 2 anni di esperienza con ruoli di responsabilità nell’area amministrativa all’interno di ONG, sia in Italia che all’estero.
- Esperienza nella rendicontazione di progetti co-finanziati da UE, AICS, CAI (Commissione per le Adozioni Internazionali), 5×1000, 8×1000, Provincia di Bolzano ed impresa sociale Con i Bambini e/o similari.
- Conoscenza approfondita del pacchetto Office (in particolare Excel), G-Suite e di un’eventuale software di progetto.
- Conoscenza basilare del sistema contabile in partita doppia.
- Buona conoscenza dell’inglese (livello B1) e di un’eventuale seconda lingua (francese o spagnolo).
Ringraziando anticipatamente per l’interesse, informiamo i candidati che per ragioni organizzative saranno contattati soltanto coloro che possiedono i requisiti richiesti.
Per ulteriori informazioni consultare il seguente link.