Nantes Creative Generations Youth Forum

Nantes Creative Generations Youth Forum

Il Nantes Creative Generations Forum invita i partecipanti da Nantes e da tutta Europa a presentare i loro progetti innovativi e stimolanti legati alla cittadinanza e alla nozione di “vivere insieme”.

Possono presentare la candidatura: associazioni, organizzazioni e gruppi di giovani i cui partecipanti hanno tra i 18 e i 30 anni, da Nantes o dagli Stati membri del Consiglio d’Europa, oltre alla Bielorussia.

I partecipanti dovranno presentare un progetto o un’iniziativa che rafforzi la nozione di “convivenza”, implichi un approccio di “cittadinanza” in senso generale e sviluppi un approccio originale. Il progetto può essere collegato ad una vasta gamma di temi: ambiente, salute, istruzione, cultura, sport, dialogo interculturale, lotta contro le discriminazioni, media, ecc.

Deve essere un’iniziativa concreta (o almeno in una fase avanzata di riflessione se non ancora realizzata).

Il Forum 2022 si svolgerà dal 31 maggio al 3 giugno a Nantes, Francia. Dopo il Forum, un evento europeo per i giovani, Europa Mix, sarà organizzato a Nantes il 4 giugno 2022.

Ai partecipanti verrà offerto un alloggio fino alla domenica per poter partecipare a questo evento. I costi di trasporto, alloggio e vitto per i partecipanti europei saranno coperti da Nantes Métropole (max 2 partecipanti per progetto). L’inglese è la lingua ufficiale del forum. 

Si prega di notare che i partecipanti selezionati sono invitati a prenotare da soli i biglietti di trasporto.

L’organizzazione rimborserà poi le spese di viaggio fino a 400 euro a persona, in base alle ricevute originali e ai biglietti inviati dai partecipanti.

Scadenza: 15 marzo 2022.

Per ulteriori informazioni consultare il seguente link.