#Erasmusdays: oltre 250 eventi in Italia dedicati all’istruzione

#Erasmusdays: oltre 250 eventi in Italia dedicati all’istruzione

Dal 15 al 17 ottobre tornano le Giornate Erasmus, con una serie di eventi in Italia e nel mondo per celebrare il Programma europeo. Nonostante l’impatto del Covid-19, la comunità Erasmus reagisce all’incertezza proponendo in 67 paesi di cinque continenti oltre 3.800 iniziative online e in presenza, per mostrare e promuovere le opportunità del Programma.

Gli #Erasmusdays giungono alla 4a edizione. L’iniziativa quest’anno è organizzata sotto l’Alto Patronato della Commissione europea – con la Commissaria europea per l’innovazione, la ricerca, la cultura, l’istruzione e la gioventù, Marija Gabriel – e del Parlamento europeo – con il Presidente del Parlamento David Maria Sassoli.

Anche in questa edizione sono moltissimi i soggetti coinvolti, come scuole, università, centri di istruzione per gli adulti, istituti per la formazione, centri di ricerca, società private, associazioni sportive, centri per l’impiego, Ong, ecc.

L’Italia si prepara a celebrare gli #Erasmusdays con oltre 250 eventi tra conferenze, tavole rotonde, incontri online tra istituti partner di progetti, webinar, dirette Facebook ma anche Storie su Instagram, giornate porte aperte, racconti di esperienze, mostre fotografiche e concorsi online. 

L’Agenzia Erasmus+ Indire quest’anno dedica agli #Erasmusdays tre appuntamenti “Un caffè con…”, momenti di conversazioni informali in diretta fb alle 14:30 sul canale Erasmusplus Indire.

Tutti gli eventi in programma dal 15 al 17 ottobre sono raccolti e presentati nel sito ufficiale europeo degli #Erasmusdays 2020: www.erasmusdays.eu.

Per ulteriori informazioni consultare il seguente link.